Le Cannonier Beachcomber Golf Resort & SPA

AustralViaggi

17 Giugno 2020

Nessun commento

Stanca di questi ritmi frenetici e di questa vita ripetitiva, decido di prendermi due settimane di ferie… Mi chiedo: dove potrei andare per staccare veramente la spina, come si suol dire, e godere di un totale relax circondata dalla pace e perché no… da una natura incontaminata?

Decido in pochissimo tempo.. partirò per Mauritius. Il periodo migliore? So che i periodi più piacevoli per visitare questa fantastica meta sono tra aprile e giugno e tra settembre e dicembre. So anche che non devo fare né vaccinazioni né alcun tipo di profilassi, ma solo portarmi dietro dei comuni spray anti-zanzare e poi tanti costumi, parei e infradito… Non vedo l’ora… Mi chiedo: e se mi annoio? Assolutamente no, anzi, un viaggio così non solo ti lascia dentro una serenità infinita ma ti porta ad avere un confronto con te stesso inimmaginabile, te stesso e la natura pura..senza confini..

Dopo circa 11 ore di volo arrivo in questo paradiso.

 

Le Cannonier Beachcomber Golf Resort & SPA

La struttura che ho scelto si chiama “Le Cannonier Beachcomber Golf Resort & SPA”. Considerato uno dei migliori family resort di Mauritius, incornicia la costa di una penisola storica.

Immerso in ampi giardini tropicali orlati da tre spiagge di sabbia bianca. Costruito direttamente su un sito storico, mantiene integro il fascino e l’autenticità della location: lo splendido faro e i resti della fortezza che si fondono nel verde tropicale, creano un ambiente unico con la struttura.

L’hotel, pervaso dall’autentica atmosfera mauriziana, dall’alto del suo ‘promontorio’ avvista le isole del nord e si affaccia sul turchese dell’Oceano Indiano, su lussureggianti giardini punteggiati da piscine con cascate e insenature appartate.

Qui è impossibile annoiarsi, puoi fare davvero tantissime attività sportive, escursioni, per noi parlare poi della ristorazione e della bontà e varietà del cibo, una vera delizia.

Più passano i giorni e più mi rendo conto che la mia scelta è stata veramente perfetta e questa esperienza mi rimarrà dentro per il resto della mia vita.

 

Claudia